Associazione
Divin Volere

GLI SCRITTI

I 36 volumi vengono presentati in 12 Tomi e formano come tre tappe:

RaccoltaCompleta-ScrittiLuisaPiccarreta

la prima tappa, costituita dai volumi che vanno dal 1° al 12°, corrisponde al libro “Le ore della Passione di nostro Signore Gesù Cristo (scritto da Luisa negli anni in cui componeva i volumi 11° e 12°); la finalità della prima tappa è ripercorrere (girando) le “24 ore della Passione”, per imitare Gesù, allo scopo di conoscerlo interiormente e fare nostra la sua vita interiore, accompagnandolo in essa per copiarla in noi e prendere possesso dell’opera della REDENZIONE.

la seconda tappa, costituita dai volumi che vanno dal 13° al 24°, corrisponde allo scritto cosidetto, Giro dell’anima nella Divina Volontà, al quale il confessore di Luisa diede il titolo di “Pio Pellegrinaggio”; la finalità della seconda tappa è ripercorrere (girando) tutte le opere di Dio, a cominciare dalla creazione del mondo e continuando con la creazione dell’uomo (Adamo), quindi dell’umanità e del popolo di Dio (la storia sacra), per dare al Padre la dovuta risposta di adorazione, di lode, di ringraziamento e di amore a nome di tutti e di tutte le creature, copiando in noi la Sua Opera, per prendere possesso della CREAZIONE.

la terza tappa, costituita dai volumi che vanno dal 25° al 36°, corrisponde al libro “La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà”, scritto nel 1930; la finalità della terza tappa infine, è ripercorrere (girando) tutta la vita della Ss.ma Vergine, seguendo i 31 giorni del mese mariano, allo scopo di imparare da Lei ed imitare la Sua vita interiore per fare nostra l’opera dello Spirito Santo, la SANTIFICAZIONE.

Si tratta dunque di copiare nella nostra vita, la vita della SS.ma Trinità e le Tre Divine Persone: lo scopo per cui fummo creati. QUESTO È IL REGNO DI DIO.

CONSULTA L’OPERA COMPLETA

LIBRERIE ACCREDITATE
S. Paolo Store…
Ibs…

Le librerie possono richiedere tutti gli Scritti, contattando direttamente l’Editore.
E-mail: francescogamba@gambedit.com / micaelagamba@gambedit.com
Vedi il sito Internet: www.scrittidiluisapiccarreta.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




I 36 Volumi manoscritti


L’opera completa di Luisa Piccarreta sul “Divin Volere” è stata ritrascritta dagli originali con rigoroso metodo filologico.
Vedi l’opera completa


SCHEDE DI PRESENTAZIONE PER SAPERNE DI PIÙ
LIBRERIE ACCREDITATE